29 settembre 2015

Training Sicilia 6-8 novembre 15 - Gestione psicologica del gruppo

L'evento che si prepara in Sicilia sta riscontrando grande successo e vorrei dare qui maggiori informazioni a riguarda mentre si stanno definendo i dettagli dell'organizzazione.

Alessandro e Franck a Pompei

Perché dovrei partecipare?
- Sei guida turistica, accompagnatore turistico, entrambi oppure sei un aspirante alle professione dell'accompagnamento turistico
- Ami condividere con colleghi esperienze e idee
- Pensi che parlare dell'ospite, tema centrale dell'incontro, è importante al fine di acquisire maggiore padronanza nella gestione del gruppo di accompagnati, compito che comporta sfide quotidiane
- Secondo te, il nostro ruolo è fondamentale e determina grandemente l'esito della vacanza e di conseguenza ci assicura di essere un professionista di cui si fidano le agenzie viaggi
- Vorresti trascorrere 2 giorni in compagnia di persone che hanno come te la passione dell'accoglienza turistica

Location "speciale"
In questi giorni si deciderà dove si svolgerà tale evento in Sicilia, certamente in un luogo incantevole dove si avrà anche l'occasione di scoprire il territorio.
E' previsto un contributo per le due notti del 6 e del 7 con partenza giorno 8 novembre, che stiamo cercando di contenere al massimo grazie all'aiuto di colleghi e amici siciliani, sarai informato della spesa che comprenderà l'alloggio, il vitto e le attività previste.

Il tema e il programma
Parlare di psicologia è una scelta che ci porterà a parlare del nostro ruolo sopratutto per rendere "felici" gli viaggiatori che riceviamo nelle nostre regioni in Italia oppure che accompagniamo all'estero.
Oltre a noi, ci sono loro che arrivano con le proprie personalità, con aspettative di diversi tipi, a volte anche con a priori, con i loro sogni e voglie di scoprire. Creare un bel spirito, nonostante i problemi obiettivi che riscontriamo sul campo, non è sempre scontato. Servono impegno e metodo, e un bel sorriso che meritano con loro che si fidano di noi per trascorrere un soggiorno piacevole ed interessante.
Sono previsti diversi interventi, di tipo conferenze, preparate da alcuni di noi (inviatemi le vostre proposte di temi che vorreste sviluppare inerenti alla psicologia del gruppo) di durata 30 minuti, seguite da discussioni con tutti i partecipanti, un simposio che permetterà a tutti di dire la sua arricchendoci a vicenda, un'escursione per assaporare le bellezze della Sicilia, un cena di assaggio delle prelibatezze del territorio e se riusciamo anche un intrattenimento di musica o di danza. Tutto questo e tanto ancora, si svolgerà in un luogo idoneo allo scambio e caratteristico del territorio.

Altri eventi in Italia
Puoi scrivermi sin da ora, se vuoi organizzato un incontro che verterà su un altro temo come "strategie del professionista di successo", "comunicare nella lingua dell'accompagnato", "collaborare con terzi e con l'agenzia viaggi", ecc. oppure che tratterà qualunque aspetto della nostra professione.
In tal caso, saresti "incaricato" di trovare un luogo idoneo e organizzare gran parte dell'evento assieme a me.

Modulo per la partecipazione
Ti chiedo adesso di compilare il modulo che trovi qui sotto, che sarà seguito da un altro, attorno al 15 ottobre con tutti i dettagli dell'incontro (programma completo, location e spesa) in modo da avere un idea del numero di partecipanti all'evento, senza impegno per il momento.

Inviami suggerimenti e domande a contact@franckgreco.com, grazie!

Il tuo collega, Franck


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright

Le informazioni, i testi e le immagini mostrate sul sito di Accompagnatore Turistico possono essere copiate, archiviate, e ridistribuite da terze parti dopo autorizzazione da parte del redattore Franck Greco franckstours@gmail.com.

Accompagnatore Turistico al meglio delle proprie conoscenze non è al corrente dell'esistenza di copyright da parte di terzi su testi e immagini mostrati nel proprio sito. Accompagnatore Turistico si impegna comunque a rimuovere immediatamente dal sito tali contenuti, successivamente alla notifica di un copyright esistente.