07 marzo 2016

Bando abilitazione accompagnatore turistico Taranto

Ultimi aggiornamenti, clicca qui.

Finalmente si muove qualcosa!!!
Ecco di seguito il testo tratto dal sito della provincia di Taranto:
Se vuoi leggere direttamente l'avviso sul sito, clicca qui.

Al via da oggi le iscrizioni on line agli esami per l'abilitazione all'esercizio delle professioni di "Guida turistica" e "Accompagnatore turistico".



Attraverso il banner presente nella colonna a destra di questo sito, è possibile accedere direttamente alle istruzioni e alla piattaforma digitale per la presentazione delle domande di ammissione alle selezioni.
Per ricevere assistenza tecnica basta inviare una mail a: professioni.turistiche@provincia.ta.it
Un iter rapido che prevede entro la fine del mese di marzo i termini di iscrizione e la pubblicazione delle banche dati contenenti i quesiti; il 5 ed il 7 aprile la pubblicazione del diario degli esami, che si svolgeranno entro la prima metà di maggio 2016.
Le domande per "guide turistiche" dovranno pervenire entro il 30 marzo.
Le domande per "accompagnatori turistici" dovranno pervenire entro il 28 marzo.

Ricordo a tutti che l'abilitazione è valida su tutto il territorio italiano.

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ma che vuol dire che non c'è la prova di inglese? Quando si farà? E si dovrà pagare a parte?

    RispondiElimina
  3. There is a "FAQ" document on the page for the Taranto exam. With regards to when the exam will be held, this is what is said: "4) Indicazioni della data di massima per l’espletamento della prova scritta.
    Fatte salve le incognite derivanti dalla disponibilità dei Commissari di esame (per i quali è comunque prevista la sostituzione vicaria) o derivanti da cause esterne all’Amministrazione, il cronoprogramma prevede l’espletamento delle prove scritte non oltre la prima settimana di Giugno e l’avvio delle prove orali entro la seconda settimana successiva;"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma si riferisce all'espletamento delle prove scritte previste dal bando, non a quella in lingua inglese. ;)

      Elimina
  4. E' troppo tardi per iscriversi a questo bando?

    RispondiElimina
  5. E' troppo tardi per iscriversi a questo bando?

    RispondiElimina

Copyright

Le informazioni, i testi e le immagini mostrate sul sito di Accompagnatore Turistico possono essere copiate, archiviate, e ridistribuite da terze parti dopo autorizzazione da parte del redattore Franck Greco franckstours@gmail.com.

Accompagnatore Turistico al meglio delle proprie conoscenze non è al corrente dell'esistenza di copyright da parte di terzi su testi e immagini mostrati nel proprio sito. Accompagnatore Turistico si impegna comunque a rimuovere immediatamente dal sito tali contenuti, successivamente alla notifica di un copyright esistente.